Presenza nel mondo

La Famiglia religiosa delle Suore della Provvidenza partecipa alla missione universale della Chiesa e presta la sua opera nel servizio di evangelizzazione  e promozione umana là dove maggiore è il bisogno. 

Dalla terra d'Italia dove è nata (1837) e cresciuta si è allargata ad altre terre.
Oggi è presente in:

- 1927  Brasile
- 1929  Uruguay
- 1973  Costa d'Avorio
- 1977  India
- 1980  Bolivia
- 1985  Togo
- 1992  Romania
- 1998  Argentina
- 2000  Moldavia
- 2002  Myanmar
- 2005  Sud Africa
- 2005  Benin
- 2011  Thailandia


Vota questo articolo
(6 Voti)

3 commenti

  • NOVICIAT

    Nous sommes toute contente d'avoir le résume des travaux effectués chaque jour.Nous tenons à vous dire un sincère merci pour les efforts de chaque jours.Nous aussi nous continuons à vous soutenir par nos humble prières.Que le SEIGNEUR vous bénisse et vous assiste durant tout ce temps du chapitre.Affectueusement nous les sœurs et les novices de la communauté de Lomé.Union de prière.

    inviato da NOVICIAT Martedì, 18 Luglio 2017 13:52 Link al commento
  • Sr. Rosana

    Imma, sorella in Cristo,
    Ci dispiace tanto per il dolore di Agostina che è anche suo e della sua famiglia.
    Vi assicuriamo di tutto il cuore la nostra unità nella preghiera, chiedendo a Maria Rosa Mistica e al nostro caro padre San Luigi di intercedere per voi e per tutti quelli che soffrono.
    Siamo con voi! Lei non è sola! ♥ Un abbraccio fraterno

    inviato da Sr. Rosana Domenica, 02 Luglio 2017 11:52 Link al commento
  • imma

    Madre e Sorelle care,
    proprio oggi, in un momento di grande disperazione sono venuta a conoscenza di Padre Luigi Scrosoppi, oggi santo, e dei miracoli per Sua santissima intercessione. Vi chiedo, nelle Vostre preghiere, di intercedere per la guarigione della nostra amata Agostina affetta da un carcinoma in fase terminale. Dio conosce le nostre pene e le Sue pene. Dio mi ha insegnato l'Amore Assoluto che non fa distinzione di razza di sesso di religione ma io non sono più capace a pregare perché la Fede viene meno pur essendo stata io, a mia volta, guarita da un brutto cancro. Sorelle care, io non tollero la sofferenza altrui e vorrei cancellarla dal mondo. Pregate, Vi prego, pregate per questo essere e che Dio nella Sua Infinita Misericordia possa far intercedere questo fratello prodigioso e guarire Agostina dal dolore e dalla malattia. Sarò anche di notte in preghiera e alle 03. del mattino, quando mi è stato detto che si concentrano le preghiere io ci sarò per la mia piccola Agostina e per le sofferenze del mondo. Ho fede nel Vostro Cuore e nella Vostra Missione di bene. Io non riesco più da sola. Pregherò per voi con l'anima gonfia di Amore e di carità.
    Grazie, Vi auguro ogni Bene.
    Vi abbraccio nelle Luce del Signore.

    inviato da imma Sabato, 24 Giugno 2017 14:36 Link al commento

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto