L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica l'accettazione dell'utilizzo dei cookie. 

Stampa questa pagina

GUARATINGUETÁ (São Paulo) - Ospedale “Frei Galvão”

GUARATINGUETÁ (São Paulo) - Ospedale “Frei Galvão”


Storia e Missione

Nel 1942, su invito del sacerdote Antonio Almeida de Morais, le Suore della Provvidenza si presero cura della gestione e amministrazione del piccolo ospedale Frei Galvão di Guaratinguetà, per dare assistenza alle mamme gestanti povere ed anche con l’obbiettivo della Evangelizzazione.

Con il passare degli anni, l’Ospedale si ingrandì e si aprì anche ad altre necessità della popolazione povera della zona e alle esigenze sempre nuove della medicina e dell’assistenza infermieristica.

Oggi è dotato di alcune specializzazioni mediche e di servizi di media e alta complessità; in tal modo è un punto di riferimento importante per l’intera Regione e, grazie alla qualità del servizio offerto alla popolazione, ha la qualifica di Ospedale Regionale.

Il 60% delle persone che qui vengono curate, sono assistite dal Sistema Sanitario Nazionale (SUS), quello di cui beneficia la  popolazione  più povera.

La comunità delle Suore, oltre al servizio diretto agli ammalati, si impegna anche nella pastorale della salute, nella pastorale giovanile e vocazionale.


Indirizzo

Irmãs da Providência
Hospital «Frei Galvão»
Rua Domingos Leme, 77
12502-380
Guaratinguetá – SP
Brasil

Tel. comunità 0055-12-3132-7634
Tel e Fax ospedale 0055-12-3128-3800

E-mail: comfreihosp@gmail.com
Sito Web: 
www.hospitalfreigalvao.com.br


Vota questo articolo
(0 Voti)