O uso de cookies contribui para o bom funcionamento deste site e favorece a melhoria dos serviços oferecidos ao usuário. O acesso aos conteúdos do site e o uso dos serviços implica a aceitação do uso de cookies.
Imprimir esta página

S. CAETANO DO SUL (São Paulo) - Externato S. Antonio - Scuola - Vila Prosperidade

S. CAETANO DO SUL (São Paulo) - Externato S. Antonio - Scuola - Vila Prosperidade


Storia e Missione

Entro l'importante centro industriale di San Caetano do Sul (oggi 170.000 ab.) situato nel settore sud-orientale dell’agglomerato urbano di São Paulo, la Congregazione delle Suore della Provvidenza, con lungimirante attuazione del suo carisma educativo-assistenziale-sanitario, seppe inserirsi in due tessuti socio-economici culturali alquanto diversi.

Dal 1931 fino ad oggi è presente in una istituzione scolastica “l’Esternato S. Antonio", dapprima principalmente per figli di operai emigrati italiani, quindi con una crescita in numero di alunne/i (oggi circa 1.000) attivando un ciclo scolastico completo, dalla Materna alle superiori, ottenendo una buona immagine in un ambiente benestante, con un bilancio finanziario attivo con il quale sostenere altre opere della Provincia,

Dal 1986 le suore sono presenti in “Vila Prosperidade” che accoglie, educa e mantiene i minori più poveri delle favelas, squallide baracche e abitazioni di fortuna nelle periferie di São Caetano do Sul e São Paulo. A loro offrono un ambiente sereno e protetto, li seguono negli studi ed assicurano un pasto al giorno.

Ambedue le opere sono gestite efficacemente in sinergia tra suore e laici, preziosi collaboratori dell'opera di evangelizzazione e di carità.


Indirizzo

Irmãs da Providência
Externato Santo Antonio
Rua São Luiz, 80
09541-460
São Caetano do Sul SP
Brasil

Tel. 0055-11-4221-7166
Fax 0055-11-4221-6269

E-mail: Este endereço de email está protegido contra piratas. Necessita ativar o JavaScript para o visualizar.
Sito Web: http://www.externato.com.br
Este endereço de email está protegido contra piratas. Necessita ativar o JavaScript para o visualizar.">

 

Comunità Vila Prosperidade

Storia e Missione

1986. La comunità di Vila Prosperidade fu aperta come risposta alla inquietudine delle suore dell’Esternato Santo Antonio, per i numerosi poveri delle favelas di São Paulo e di São Caetano do Sul. Accoglie, educa e mantiene i più poveri delle favelas, squallide baracche e abitazioni di fortuna e delle periferie di San Caetano do Sul e São Paulo. L’opera è gestita efficacemente in sinergia suore-laici collaboratori.


Indirizzo

Irmãs da Providência
Vila Prosperidade
Rua Eldorado, 473
09550 - 720
São Caetano do Sul - SP
BrasilEste endereço de email está protegido contra piratas. Necessita ativar o JavaScript para o visualizar.
">
Este endereço de email está protegido contra piratas. Necessita ativar o JavaScript para o visualizar.">


Classifique este item
(0 votos)