Progetti Missionari: BENIN

Ambulatorio medico di Tissaru

La gente che non ha denaro per pagarsi le visite mediche e i medicinali non ha accesso alla sanità pubblica o privata, pertanto le "Suore della Provvidenza" hanno pensato di andare incontro a questa povera gente aprendo un piccolo ambulatorio "sperimentale" per valutare la risposta della gente ed identificare le…
Read more...

Alimentazione e materiale didattico scolari di Sanru

Molti dei bambini che frequentano la scuola di Sanru arrivano dai villaggi vicini percorrendo, a piedi, diversi chilometri di piste polverose. Diverse volte capita che svengono per la fame e la stanchezza del cammino. Inoltre la scuola è frequentata per l'intera giornata e diversi di questi bambini hanno limitate risorse…
Read more...

Sostegno alla missione delle Suore della Provvidenza

Il tenore di vita a Kandi e delle suore è modesto pertanto non sono molto gravose le spese per mantenere aperta e funzionale la struttura con la presenza delle 4 suore. Quello che costa sono gli spostamenti nell'ampio e impervio territorio per raggiungere la gente nei villaggi. Si usa la…
Read more...

Foyer femminile di Gansosso

Cinque mattine alla settimana è aperto, presso la canonica, un foyer per sole ragazze. Si svolgono attività di alfabetizzazione, di insegnamento di lavori manuali femminili, di educazione all'igiene personale, di valorizzazione del ruolo della donna… È un'attività per le ragazze che non hanno la possibilità di accedere alla scuola pubblica.…
Read more...