Comunità di YAMOUSSOUKRO e KONGOUANOU: Assistenza sanitaria - Centro per minori - Catechesi

Storia e Missione

2000. La comunità si è dedicata fin dall’inizio all’evangelizzazione e all’alfabetizzazione.

Con lo scoppio della guerra civile, le suore hanno rivolto la propria attenzione verso i rifugiati, occupandosi dei bambini orfani e in difficoltà.

Oggi il Centro  Shalom accoglie ragazze analfabete o che hanno dovuto interrompere la scuola. In un percorso triennale di alfabetizazione, di formazione e di recupero, vengono educate alla presa di coscienza delle proprie capacità e attitudini, reinserite in un itinerario scolastico normale e orientate verso l’apprendimento di un mestiere.

KONGOUANOU. Il Centro sanitario, operante dal 1986 e per anni collegato alla comunità di Kossou, è situato a circa 30 km di distanza dalla comunità di Yamoussoukro di cui oggi fa parte.

E' luogo di riferimento per tutta la zona circostante priva di strutture sanitarie.

Si occupa principalmente degli ammalati di ulcera di buruli; è dotato di un blocco operatorio, di un servizio di fisioterapia e di altre strutture appropriate che lo rendono uno dei migliori centri a livello nazionale.


Indirizzo

Soeurs de la Providence
BP 399 Yamoussoukro
Côte d’Ivoire

Tel. 00225-30 64 08 78

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
">


Vota questo articolo
(1 Vota)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto