L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica l'accettazione dell'utilizzo dei cookie. 

Stampa questa pagina

Ora Media

Ora Media

Salmodia complementare Terza

Ant. Siate umili, mansueti nel trattare e vivete solo in Dio.

Lettura breve Gal 5,22–25

Il frutto dello Spirito è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé; contro queste cose non c'è legge.

Ora quelli che sono di Cristo Gesù hanno crocifisso la loro carne con le sue passioni e i suoi desideri. Se pertanto viviamo dello Spirito, camminiamo anche secondo lo Spirito.

V. Il Signore guida i poveri nella giustizia
R. agli umili insegna la sua via.

Sesta

Ant. L'amore di Dio è perfetto in chi accoglie la Parola di Cristo.

Lettura breve Col 3,12–14

Non che io abbia già conquistato il premio o sia ormai arrivato alla perfezione; solo mi sforzo di correre per conquistarlo, perché anch’io sono stato conquistato da Gesù Cristo. Fratelli, io non ritengo ancora di esservi giunto, questo soltanto so: dimentico del passato e proteso verso il futuro, corro verso la meta per arrivare al premio che Dio ci chiama a ricevere lassù, in Cristo Gesù.

V. 0 Dio, tu hai promesso la tua grazia agli umili
R. con piena fiducia ci abbandoniamo alla tua provvidenza.

Nona

Ant. Chi confida in Dio non sarà da lui abbandonato.

Lettura breve Gal 2,19–20

Mediante la legge lo sono morto alla legge, per vivere per Dio. Sono stato crocifisso con Cristo e non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me. Questa vita nella carne, io la vivo nella fede del Figlio di Dio, che mi ha amato e ha dato se stesso per me.

V. Buono sei Tu, Signore e fonte di ogni bene
R. eterna è la tua misericordia.

Orazione come alle Lodi Mattutine


Vota questo articolo
(0 Voti)