News (101)

La Provincia "S. Gaetano" dell'Africa condivide con l'intera Congregazione e con tutti coloro che visitano il sito, la gioia di sette giovani: Aimé, Antoinette Carine, Christine, Juste, Antoinette Marie, Marte e Sonia che il giorno 8 settembre, festa della Natività di Maria, hanno iniziato l’anno del Noviziato canonico nella casa di Formazione di Lomé.
Sono di tre diverse nazionalità: Costa d’Avorio, Togo e Repubblica Democratica del Congo; nel tempo del Noviziato si impegnano a costruire il loro rapporto personale con Gesù in modo sempre più profondo, a vivere le esigenze della vita fraterna, a conoscere la spiritualità della Famiglia religiosa per poter poi compiere la scelta della consacrazione secondo il carisma che ci è proprio.
Le affidiamo, una ad una, alla preghiera di tutti.

Francesco: primo Papa in Myanmar

  • Pubblicato in News
Ci sentiamo tutte unite alle nostre sorelle del Myanmar che in questi giorni vivono l'esperienza unica di avere Papa Francesco "in casa"!  É la prima volta in assoluto nel corso della storia, che un Papa…

Una comunità che apre le porte ai giovani

  • Pubblicato in News
Nella comunità ad Atibaia, in Brasile, il 12 novembre si è svolto un interessante incontro vocazionale Abbiamo accolto sei ragazze disposte a vivere una giornata insieme a noi per una breve esperienza di vita. Dopo…

Il Sì a Dio ripetuto per 25 anni

  • Pubblicato in News
Il giorno 5 novembre scorso, giorno in cui la chiesa del Brasile celebra la festa di tutti i Santi, noi Suore della Provincia “Nossa Senhora Aparecida” ci siamo incontrate intorno alla Mensa Eucaristica per benedire…

I primi frutti del Capitolo Generale

  • Pubblicato in News
Noi, sorelle della Provincia di Nostra Signora Aparecida (Brasile), ci siamo divise in tre diversi gruppi per accogliere il Documento del XXVII Capitolo Generale. I primi due incontri si sono svolti il ​​14 e 15…

Grazie, Suor Sandra, per la tua visita!

  • Pubblicato in News
I giorni che hanno preceduto l’arrivo della nostra cara Madre Generale, Sr. Sandra Del Bel Beluz, sono stati di preparazione, di preghiera intensa e poi di grande gioia per accoglierla, conoscerla e finalmente poter comunicare…

In Bolivia... per ritrovare se stessi.

  • Pubblicato in News
Prima di partire avevo qualche dubbio sul fare un viaggio così lungo da solo, ma è stata una gioia scoprire la compagnia di un'umanità sempre presente. Prima una simpatica famiglia dello Utah mi ha reso…

Amore chiama sempre amore!

  • Pubblicato in News
8 settembre 1967 - 8 ottobre 2017 Nel giorno  in cui celebri la gioiosa memoria del tuo 50° di consacrazione religiosa nella nostra Famiglia religiosa, con te, suor Sofia, sorella carissima, magnifichiamo il Signore per…

5 ottobre: unite nella festa

  • Pubblicato in News
5 OTTOBRE Oggi l'intera Famiglia delle Suore della Provvidenza ha vissuto la comunione fraterna, sorelle unite nella stessa gioia per la celebrazione della solennità del nostro santo Fondatore, padre Luigi Scrosoppi.L'abbiamo celebrata insieme a tante…

Il "primo volo" della nuova Madre generale

  • Pubblicato in News
Dall'11 ottobre al 22 novembre la superiora generale, suor Sandra Del Bel Belluz, attuerà una visita di conoscenza alle comunità dell'America Latina.Nella Provincia “San Luigi”, di lingua spagnola, visiterà le comunità dell’Uruguay, dell’Argentina e della…

Le nuove novizie: speranza per il futuro della nostra famiglia!

  • Pubblicato in News
L'8 settembre, giorno in cui abbiamo ricordato la speciale protezione di Maria alla nostra Famiglia religiosa durante la Seconda Guerra Mondiale, a Sorocaba (Brasile) abbiamo vissuto un’esperienza speciale, segnata dalla presenza mariana nella nostra comunità:…

Giubileo a Cormòns: una lode a 5 voci!

  • Pubblicato in News
La nostra grande Comunità si è unita alle nostre sorelle: Generosa, Angelita, Consolata, Gemmarita e Tomasina per intonare insieme a loro un canto di GRAZIE per i 50 anni della loro consacrazione nella nostra Famiglia…

Notizie di gioia… dall’Africa

  • Pubblicato in News
La nostra Provincia “S. Gaetano” dell’Africa in questi mesi ha vissuto eventi di gioia e di speranza, di vita e di cambiamento. Tu tutto lodiamo e ringraziamo il Signore che, con la sua Provvidenza accompagna…
Sottoscrivi questo feed RSS