KOUVÉ - Centro “San Luigi Scrosoppi” - Scuola Materna

Storia e Missione

1985. È stata aperta la prima comunità in Togo allo scopo di offrire alla popolazione un servizio sanitario. Le suore si sono, da subito, dedicate ai bambini denutriti avviando un Centro di educazione sanitaria e di recupero nutrizionale.
Il Centro si è poi sviluppato progressivamente in risposta alle esigenze del luogo. Oggi è un vasto complesso che offre cure mediche e assistenza sanitaria alla popolazione di Kouvè e dei villaggi circostanti.
Per i bambini del villaggio le suore gestiscono una scuola materna. Per tutti il servizio di catechesi, visita ai villaggi, accompagnamento ai malati terminali.

2003. Viene aperto il Centro diurno “San Luigi Scrosoppi” per prevenzione e cura dei malati di AIDS, frutto della generosità di tante persone, sviluppatasi a macchia d’olio durante l’anno della canonizzazione di P. Luigi (2001).

2008 Viene aperto un nuovo reparto, la maternità, per poter seguire, con le visite prenatali, le mamme siero positive e dare ai neonati una particolare latte al fine di neutralizzare il virus HIV.


Indirizzo

Soeurs de la Providence
Mission Catholique de Kouvè
B.P. 16 Tabligbo
Togo

Tel. 00228-3349007

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Galleria immagini

View the embedded image gallery online at:
http://www.suoredellaprovvidenza.it/it/kouve#sigProId15fa8276dd
Vota questo articolo
(1 Vota)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto